Cerca nel blog

The gazzette!!!!

Ok questa è la band che preferisco...

 Nel 2002

L'idea di formare iガゼット ( GazettE ) è nata da Ruki (    ), Uruha (   ) e Reita (   ).
Loro avevano già fatto parte di due band i Ma'die Kusse e i Kar+te=zyAnose; questo trio decise quindi di fondare la loro ultima band, appunto i GazettE, a loro presto si aggiunsero Aoi (   ) e Yune (  )che facevano parte di una band appena sciolta gli  Artia .

Nell' Aprile dello stesso anno la band pubblicò il suo primo singolo Wakaremichi grazie alla casa discografica Martina records.

All' inizio di gennaio Yune decide di lasciare il gruppo al suo o si unì Kai ( attuale lider ).

2003

Con l'arrivo di Kai i ガゼット decidono di cambiare etichetta e firmano un contratto con la Ps company.
Nel 2003 è pieno di avvenimenti importanti tra cui l'uscita del mini-album “COCKAYNE SOUP” , un tour con gli Hanamuke e i vecchi compagni di etichetta, i Vidoll e hanno l'occasione di apparire su un'importantissima rivista del modo del visual kei la: Cure Magazine.

IN conclusione di questo anno, il 28 Dicembre, partecipano ad un evento organizzato dalla rivista FOOL’S MATE, il BEAUTI-FOOL’S FEST 03 featuring Kra, Gullet, Pink Halleluja, Deadman, Miyavi, D’espairsRay, Daigo Stardust, Merry e MUCC. Evento che viene riportato anche su DVD.

2004

 Il 16 Gennaio 2004 pubblicano il loro primo DVD live ed inaugurano l’apertura del fan club ufficiale: l’HERESY.
Il 30 Marzo 2004 pubblicano il mini-album “斑蠡~MADARA~” che raggiunge la 2° posizione dell’ Oricon Indie Chart.
A Maggio pubblicano un DVD contenente tutti i videoclip ed i retroscena del mini-album “斑蠡~MADARA~”.
 Nei mesi successivi, tra Settembre e Ottobre, partono per un tour con due band della casa stessa etichetta: i Kra e i BIS.
Sempre in quei mesi riescono anche a rilasciare il primo, e tanto atteso, album: “DISORDER” che raggiunge le prime posizioni nella classifica più famosa del Giappone l'Oricon.

2005

Come per inaugurare il nuovo anno partono per un tour giapponese chiamato “Standing Tour 2005 Maximum Royal Disorder” con rispettivo final allo Shibuya Kokaido il 17 Aprile.

Il 3 Agosto 2005 esce un altro mini-album dal titolo “Gama “, riuscendo anche a pubblicare il primo servizio fotografico ufficiale, il “Verwelktes Gedicht” con ambientazione in Australia. Servizio che uscirà con tanto di CD contenenente una traccia esclusiva. Il 6 Dicembre  esce il singolo “Cassis” che li lancia definitivamente verso il successo entrando nella top 10 dell’Oricon Chart.

2006

In questo anno cambiarono il loro nome da ガゼット a The GazettE (Per creare un logo che potesse rimanere impresso a molti, disse una volta il Vocalist) e finalmente riescono a diventare dei Major.

Poco prima di cominciare il primo tour vero e proprio pubblicano il secondo album: NIL, ricevendo numerosi consensi da parte del pubblico.

Iniziato l’11 Febbraio al Kawasaki Club Citta e terminato il 22 Aprile alla Yokohama Blitz.

Con un totale di 33 date prima di arrivare al Final del 7 Maggio al Tokyo Nippon Budokan.

Il DVD ” the Standing Live tour 2006 Nameless Liberty Six Guns” esce il 06 Settembre del 2006 contenente un documentario chiamato “Road of Nameless Libery Six Guns”.

Il modo di fare musica della band si plasma traccia dopo traccia, ogni canzone è una vita a sé stante.

Col passare del tempo le canzoni diventano più strutturate, c’è una ricerca di modulazione ed equilibrio, ogni membro sviluppa una propria esperienza in modo personale e dove non riesce ad arrivare da solo chiede aiuto agli altri.

Creare un qualcosa partendo da una base personale per poi costruire la struttura dettagliata in gruppo , ecco come crescono i the GazettE in una squadra che diventerà sempre più affiatata.


Il 29 Luglio si esibiscono finalmente fuori dal Giappone, partecipano all’AnimagiC di Beethovenhalle a Bonn.

Quello che differenzia I The GazettE dalle altre band, non è solo la musica in costante cambiamento ma è il loro non appartenere a nessuna categoria musicale in particolare e quindi creando sempre un ricircolo che non fa mai stancare di sentirli.

Ogni canzone si distingue l’una dall’altra, questo lo si può notare persino tra le canzoni presenti in uno stesso singolo o album.

Dopo il ritorno in patria si esibiscono al Gazerock Festival in Summer 06 (Burst into a Blaze) al Tokyo Big sight West Hall.

2007

Per promuovere i due singoli usciti in contemporanea, Regret e Flith in the Beauty, ripartono per un tour: “Tour 2006-2007 Decomposition Beauty “.

Inizia il 15 Luglio e ha come prima tappa lo Yuki Shimin bunka Center e termina il 29 Febbraio allo Zepp Tokyo.

La loro popolarità sale alle stelle dopo questo tour e decidono di suonare oltreoceano durante il Tour 2007-2008 Stacked Rubbish (Pulse Wriggling to Black 1.5).

Collezionano un totale di quasi 80 esibizioni tra il Giappone e il vecchio continente, riuscendo a fare sold-out persino nel pre-final alla Osaka-jo hall il 13 Aprile terminano questo fantastico tour allo Yoyoji dai-ichi taikukan regalando ai fan ben due date.

Purtroppo con l'uscita del nuova album non ricevono solamente consensi e complimenti, ma ricevono anche critiche  sul cambio di tecnica musicale e stile. Altri fan li accusano di essere, ormai, troppo " occidentalizzati " e di aver perso la vena artistica che li aveva distinti nel loro genere.

Ma nonostante l’evidente spaccamento tra il fandom non si sono lasciati scoraggiare; si nota soprattutto quando con il singolo “Guren 「紅蓮」” riescono a raggiungere la prima posizione dell’Oricon Chart.

“Siamo stati in grado di toccare tutti questi successi solamente grazie a voi, staff e fan. Sono davvero grato del vostro supporto, ma questa non è la fine. Continueremo ad andare avanti. Fatelo con noi!”

Il 15 Novembre, per promuovere il nuovo singolo Leech la band si cimenta in questa nuova esperienza. Un live segreto alla stazione di Shinjuku. L’evento è stato programmato per accogliere non più di 200 persone, ma andando contro ogni aspettativa, le persone che si presentano all’appello sono quasi 7.000.

A causa di ciò l’esibizione dura poco più di 10 minuti, ma nonostante tutto rimane una prova tangibile della fama che hanno raggiunto in pochi anni.

In ogni caso, anche questo singolo viene criticato ed etichettato come commerciale e poco consono al vecchio stile dei the GazettE. Molti fan decidono così di prendere le distanze da quel genere musicale che non li rispecchia più. Mentre altri, affascinati da questa costante evoluzione, decidono di curiosare dentro le canzoni della band trovandole senza ombra di dubbio interessanti.


2009 . SAITAMA SUPER ARENA

Durante l’esibizione per celebrare il settimo anniversario della band annunciano l’uscita di un nuovo singolo “DISTRESS AND COMA”, le cui canzoni sono state suonate anche proprio durante quel live al Makuhari Messe Convention Hall. 

Il 15 Luglio esce il quarto album : DIM.

Notevolmente diverso da quelli precedenti; al suo interno troviamo un sound più cupo e maturo, con canzoni totalmente diverse dagli album precedenti. Successivamente sono partiti per l’ennesimo tour promozionale, lasciando tutti senza parole con l’annuncio del relativo final alla SAITAMA SUPER ARENA.

Riuscendo quasi a fare SOLD-OUT persino alle Super Arena, sono riusciti a riempire di magia una location che in quanto dimensioni sembrava quasi impossibile riuscire nell’intento.

Ogni canzone è stata come una scarica di adrenalina pura, ogni singolo fan è si è sentito travolto dai cinque uragani che suonavano sul palco.

Il 7 Ottobre esce il nuovo singolo, BEFORE I DECAY, che fa anche da colonna sonora giapponese per il celebre film americano “FAST&FOURIOS 4”.

Il 24 Dicembre si esibiscono per l’evento natalizio A HYMN OF THE CRUXIFIXION.

Ormai sono come delle delle macchine instancabili, la loro voglia di esibirsi davanti ai fan è implacabile. Nel mese di marzo si dedicano ad un mini tour per i soli membri del FanClub seguito poi un tour vero e proprio aperto a tutti i fan, il TOUR19 NAMELESS LIBERTY SIX BULLETS”che inizia a Luglio tenendo come prime due date il NIPPON BUDOKAN.

2010 .

Con l’uscita del DVD contenente 10 dei video più celebri della band annunciano anche il trasferimento dalla King Records alla Sony Music Records.

Non mancano le incomprensioni tra i membri del gruppo e lo staff della nuova etichetta, ma nonostante tutto riescono a superare i vari disaccordi iniziali e far l’ennesimo singolo, SHIVER , che sarà anche l’opening per la seconda serie dell’anime KUROSHITSUJI II( molto bella). Proprio dopo l’uscita di SHIVER la band annuncia finalmente il luogo per il final tanto atteso: il TOKYO DOME.

A questo finale si sono presentate 50.000 persone ad a uno spettacolo spettacolo strabiliante. Forse l’emozione ha giocato un brutto scherzo ai the GazettE, facendo si che l’esibizione sembrasse troppo programmata agli occhi dei fan. Ma nonostante tutto, soprattutto passata la prima parte del concerto, l’adrenalina ha preso il posto dell’emozione rendendoli più sciolti. Ma alla fine l’emozione è stata la protagonista principale per tutto l’arco dello spettacolo. Sia da parte dei fan che dai membri. Alla fine era un sogno che si avverava. Una delle tappe più importanti del gruppo.

Superata questa bella esperienza e passata l’uscita dei sue singoli RED e PLEDGE, una ballata con delle besides dall’animo rock, hanno intrapreso nuovamente un tour per i soli membri dell’HERESY, il “ Live Tour 11 (Two Concept Eight Nights -Abyss/Lucy-)”iniziato il 3 Luglio allo Shinkiba e terminato il 6 Gennaio allo Zepp Nagoya.

Il 6 Aprile pubblicano il primo Best of e il DVD intitolato The Nameless Liberty at 10.12.26 Tokyo Dome.

2011 .

Per celebrare l’anniversario della PSCompany si è tenuto il classico evento musicale con tutte le band sotto la stessa casa discografica. Ruki e Aoi vengono coinvolti in due progetti interni con altri membri di altri gruppi.

Ruki si unisce al progetto Lu/V insieme ad Hiroto, SAGA, K, KoKi. Mentre Aoi, vestendo i panni del vocalist, crea i“Aoi with Bon:cra-z“ insieme ad Hiroto, Kazuki, Chiyu e Jin.In seguito si sono esibiti anche al Summer sonic festival a Tokyo ed Osaka e all’Inazuma rock Festival insieme a TM Revolution.

Dopo vari mesi di inattività per quanto riguarda il rilascio di singoli annunciano l’uscita di REMEMBER THE URGE che uscirà il 30 Agosto, del quinto album TOXIC in programma per il 5 Ottobre e il nuovo tour pubblicitario VENOMOUS CELL, con prima data il 10 Ottobre al Tokyo International Forum Hall A.

Questo tour dura due mesi e conta nel 26 esibizioni in tutto il paese. Proprio il 10 Ottobre, alla fine del concerto, annunciano il final alla Yokohama arena.

2012. DIVISION

Proprio durante questo final annunciano anche l’evento per celebrare il decennio insieme. Ancora una volta si esibiscono al Makuhari Messe Convention Hall in un evento chiamato “THE DECADE”. La scaletta si rivela essere piena di sorprese, lasciando tutti senza parole .

Proprio durante l’esibizione dell’anniversario annunciano i vari progetti per l’anno corrente.

Ricomincieranno un tour riservato ai membri del FanClub, “Standing Live Tour12 -Heresy Presents- Heterodoxy ” tra Luglio e Agosto

Il 29 Agosto rilasceranno il loro sesto album, DIVISION. Progetto novità per la band, visto che al suo interno non vi saranno canzoni già sentite in precendenza grazie all’uscita dei singoli. E come per concludere l’anno in bellezza, ad Ottobre partiranno con il tour promozionale del nuovo album che li porterà a girare tutto il paese: Live Tour12 -Division- Groan of Diplosomia 01.a

 W i The GazettE fantastici sono e grandiosi resteranno, mi raccomando seguiteli nella loro crescita ...

Grazie per la vostra attenzione Elisa XD
















Profili dei membri:



















Ruki

Vero nome: Takanori Matsumoto
Ruolo: cantante
Data di nascita: 01.02.1982
gruppo sanguigno: B
Soprannome da bambino:Takachan
Altezza:1,62cm
Peso: probabilmente 64kg
Numero scarpe: 40
Famiglia: padre,madre,fratello maggiore, 2 cani(Sabuchan e Koronchan) 1 gatto(Mr Squidge)
Profumo: Bvulgary, CO2
Colleziona: cappelli,occhiali
Piercing: 5 all'orecchio destro
A scuola andava bene: in inglese e in giapponese
Tipo di persona ke ama:tenera e meravigliosa
Tipo di persona ke odia:stupide e meschine
Da bambino voleva diventare: vigile del fuoco
L'animale ke lo rappresenta: cane
Cibo preferito:spaghetti
Cibo odiato: peperoni,fragole,fagioli
Bevanda preferita:Kirin kowai Apple
Stagione preferita:inverno(riesce a fare + cose in qst stagione)
Hobby: fare shopping
Marche preferite: Pink dragon, The gamblers, Moder, pirates, Anticlass, Creamsoda
Animale preferito:cane e gatto
Colore preferito:viola,rosso,nero,argento
Sigarette:Pianissimo, Marlboro Menthol light
Frase ke usa di +: L'hai perso????  AaaaaH???
Frase x conquistare: Mi piaci molto! *(pure tu !!!!)*
Prima canzone ke ha suonato:Bodies dei Sex pistols
Band precedenti:Mikoto,Ma'die Kusse,Kar+te=zyAnose
Prima faceva il batterista
E' un fan dei Sex pistols
Preferisce noleggiare i film piuttosto ke andare al cinema
E' un piagnucolone.......(ke dolce!!!)
Prima lavorava in un ristorante
Impreca spesso

Aoi




















Vero nome: Yuu Shiroyama
Ruolo: secondo chitarrista
Data di nascita:20.01.1979
gruppo sanguigno: A
Altezza:1,71cm
Peso:55kg
Numero scarpe: 41
Famiglia: padre ,madre,fratello e sorella maggiori,cane e gatto
Profumo: Bvlgary,Davidoff sculpture,Samourai
Colleziona: occhiali da sole, accessori vari
Piercing:1 al labbro,1 all'orecchio sinistro,3 all'orecchio destro,1 all'ombelico e 1 al naso
A scuola andava bene in: economia domestica (ahhhh lo immaggino^_^ visione celestiale!!!!!)
Tipo di persona ke ama: gentile e che sappia cucinare bene
Tipo di persona ke odia: quelle ke si arrabbiano facilmente
Da bambino voleva diventare: ciclista
L'animale ke lo rappresenta: volpe
Cibo preferito: le cose fatte cn amore
Cibo odiato: nessuno
Bevanda preferita: Asahi cn caffè (birra e caffè )
Stagione preferita: inverno
Hobby: comporre
Marche preferite:Samourai,Sculpture
Animale preferito: gatto
Colore preferito:bè credo l'azzurro....in fin dei conti aoi vuol dire azzurro
Sigarette: Marlboro Menthol light
Frase ke usa di +: NO!
Frase ke usa x conquistare: Mi piaci (detto in dialetto)
Band precedenti:Mervilles, Artia
Lavorava in una cappella matrimoniale e in un deposito
Il suo motto è Love &Peace......sii te stesso
Dorme male è qst il suo unico punto debole
I suoi idoli sn i suoi genitori 

Nn riuscirebbe a vivere senza i suoi occhiali e senza la sua colonia


Reita




















Nome: Akira SuzukI
data di nascita: 27-05-1981
luogo di nascita: Kanagawa
gruppo sanguigno: A
altezza: 172cm
peso: 55kg
Hobbies: suonare il tamburo
tipo di sigarette: Mild Seven Lights
famiglia: nonna, mamma e una sorella maggiore
profumo: Bvlgari Pour Homme
Colleziona: tutte le cose dei Sex pistols
ragazza ideale: simpatica, leale
da bambino sognava di diventare: calciatore
nomignolo che gli davano da bambino: Ue-chan
l'animale che lo rappresenta: ghepardo
frase che dice più spesso: (niente in particolare)
cibo che ama mangiare: Kit Kat, tarakosupa
cibo che odia mangiare: verdura , funghi , frutti di mare , e…la cucina di kai!    ( non credo sia vero )
nel suo frigorifero non deve mancare : Barley tea , pudding
stagione preferita: primavera
frase che dice per conquistare: mi piaci molto…usciresti con me?
Il suo eroe: Takanori Hatakeyama (pugile giapponese)
Ritiene che tutti i membri dei the GazettE siano suoi rivali, scherza naturalmente!^^


Kai 

 

















Nome: Uke Yutaka ( uke ... !!! chi la capita ??? )
Data di Nascita: 28-10-1981
Luogo di Nascita: Tokushima
Gruppo Sanguigno: B
Altezza: 172cm
Peso: 55 kg
Colori Preferiti: nero, rosso, bianco, blu, argento, oro.
Hobby: cucinare, calcio, collecting Zippos (sono una marca di accendini)
Sigarette: Marlboro Rosse
Familia: Madre e Padre
Animali Preferiti: cane, tigre, alligatore/coccodrillo
Misura Anulare: 19 - 21
Marca Preferita: Custom culture, Justin Davis e TENDERLOIN
Bevanda Preferita: succo di mela
Piercings: 2 orecchini all'orecchio sinistro
Ragazza che gli piace: amichevole e dolce (dice di avere una netta preferenza per le ragazze coi capelli corti e neri)
Persona che non gli piace: quelli che si nascondono dietro gli altri
Band Precedenti: Mareydi†Creia


Uruha



















Nome: Takashima Kouyou
data di nascita: 9-06-1981
luogo di nascita: Kanagawa
gruppo sanguigno: O
altezza: 177cm
peso: 62kg
colore preferito: viola, grigio
Hobbies: biliardo, pachinko, bowling
tipo di sigarette: Marlboro Menthol Light
familia: genitori, due sorelle maggiori
animali che preferisce: cane, orso polare, pinguini, anatre domestiche
band preferita: PPFM ,CHROME HEARTS, Rude gallery
profumo: Gucci Rushes, Bvlgari
Piercings: 4 nell'orecchio destro, 5 nell'orecchio sinistro
ragazza ideale: gentile e matura
band precedenti: Karasu, Ma'die Kusse, Kar+te=zyAnose
da bambino sognava di diventare: calciatore
nomignolo che gli davano da bambino: Shima
l'animale che lo rappresenta: papera o cane
frase che dice più spesso: Eh? Seriamente?
cibo che odia mangiare: olive
cibo che ama mangiare:Mentai croquette bentou from Origin Bentou
nel suo frigorifero non deve mancare : cola
stagione preferita:primavera




FINISH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento